Mirabile terra a ridosso del mare. L’altipiano del Beigua e il suo Parco sono punto d’incontro tra i due litorali; quello di ponente e quello di levante. Impegnato da sempre nella valorizzazione del territorio, nella promozione delle attività tradizionali, nella economia rispettosa dell’ambiente e dell’uomo, il Parco naturale regionale del Beigua cerca di preservare la selvaggia naturalezza di queste zone.
Ed è il turismo ambientale a rappresentare la giusta chiave di lettura per capire, apprezzare e meravigliarsi di un paesaggio incontaminato, dove l’uomo si adatta al procedere lento ed inarrestabile della natura.
A piedi, in mountain bike o a cavallo è possibile visitare l’area protetta più ampia della Regione, un ponte naturale tra le due province di Genova e Savona. Le antiche mulattiere che valicano l’Appennino ligure e l’articolata rete di sentieri, rappresentano l’occasione migliore per venire rispettosamente a contatto delle innumerevoli tracce lasciate dall’uomo, in un collage di ambienti e situazioni diverse.