Sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018 torna la Sagra autunnale organizzata dalla Croce d’Oro a Sciarborasca sulle alture di Cogoleto (presso la sede sociale). Anche quest’anno, torna quindi la tradizionale Castagnata e Polentata, che inizierà già il sabato sera (21 ottobre) con cena, musica e divertimento assicurato per grandi e piccini.
Sono tante le specialità culinarie preparate dalle volontarie cuoche per la cena di sabato e il pranzo di domenica: oltre al piatto della giornata, la polenta, ci sono anche primi e secondi piatti di stagione, contorni sfiziosi, formaggi e prelibati dolci. Il tutto accompagnato da caldarroste e focaccette.
Sia sabato 21 sera che domenica 22 pomeriggio è presente l’animazione con baby dance, truccabimbi, palloncini e disegnabimbi. Non manca il tradizionale mercatino con i banchetti di artigianato. Naturalmente non manca la musica: divertimento per tutti con rock cover band e balli di gruppo il sabato sera, orchestra e revival la domenica pomeriggio.
Ristorante aperto sia sabato sera a cena che domenica a pranzo con le stesse specialità culinarie.
Info su come raggiungere la castagnata: croceorosciarborasca.com/contatti.
Zona ristorante al coperto e ampio parcheggio a poche decine di metri dalla sagra. Ecosagra: tutte le stoviglie e i materiali di consumo saranno compostabili e biodegradabili. I proventi della sagra verranno utilizzati per gli scopi statutari dell’associazione.