Tra Finale e Varigotti si trova la Marina di Capo San Donato, un porto turistico pubblico che offre diversi servizi per i diportisti.
Il porto è base di partenza per gite turistiche in barca a vela, diving oltre che varie escursioni all’interno della zona denominata Santuario dei Cetacei, area che presenta un’altissima concentrazione di cetacei: dalle Stenelle ai più conosciuti Delfini Tursiopi. Osservando con attenzione la superficie delle acque di questa zona è possibile incontrarne regolarmente almeno otto specie diverse. Durante l’escursione, da prenotare con un minimo di anticipo, grazie a guide esperte, potrete avvistare fino a otto differenti specie di questi meravigliosi mammiferi marini.
Un’esperienza decisamente unica da vivere in famiglia o con gli amici. Rimarrete affascinati dalla maestosa leggiadria di queste meravigliose creature!
Unico accorgimento, l’abbigliamento: si consiglia di indossare vestiti sportivi, scarpe comode e naturalmente una giacca a vento, anche in piena estate. Le uscite si svolgono da aprile a settembre.
Santuario dei Cetacei
cetacei@santuariodeicetacei.com