Ad Andagna, borgo montano dell’entroterra situato nell’estremo ponente Ligure, ogni anno ritorna E Lizzette de San Zane, manifestazione, a partire dalle ore 19.30, che creerà un’atmosfera unica che stuzzicherà i cinque sensi.
E Lizzette de San Zane, in italiano le Lucciole di San Giovanni, è una manifestazione che guiderà i visitatori attraverso un percorso enogastronomico che passerà dai caratteristici carrugi del paese dove si potranno gustare specialità tipiche. Un’atmosfera magica sarà ricreata dalla presenza di romantici lumini presenti lungo il percorso.
Saranno previsti due itinerari, uno per chi vorrà gustare ottimi bicchieri di vino accompagnati da abbondanti stuzzichini, l’altro per chi vorrà cenare in loco, con piatti tipici e ottimi dolci.
Percorso A: Lasagna al forno o Minestrone, Trippe o bistecca alla griglia, Dolce
Percorso B: Friscioi (Frittelle), Rezegnun (torta di verdure e salsiccia), Uova ripiene, Bruschetta, Verdure ripiene alla ligure.
La manifestazione ospita la VII edizione del concorso “Belin, che band!” Saranno diverse le band a sfidarsi nel divertente contest musicale. Gli interessati potranno iscriversi per partecipare al concorso entro il 12 maggio 2019.